Malore fatale per Candidato al Consiglio Comunale di Copertino
COPERTINO – Tragedia a Copertino: un malore improvviso ha stroncato la vita di Roberto Nestola, 40enne candidato al Consiglio Comunale. La comunità è in lutto per la perdita di un uomo conosciuto per il suo impegno sociale e la sua generosità.
Roberto Nestola, figura amata e rispettata nella comunità, è stato colpito da un malore improvviso questa mattina, probabilmente un infarto. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, i tentativi di rianimazione sono stati vani.
Roberto era un punto di riferimento presso la Cooperativa Rinascita, dove lavorava da due anni. I colleghi ricordano con affetto la sua dedizione e bontà d’animo, descrivendolo come una persona sempre pronta ad aiutare i più deboli.
Il dolore per la perdita di Roberto Nestola ha toccato tutta la comunità di Copertino, particolarmente coinvolta in questi giorni dalla campagna elettorale. Tutti e quattro i candidati alla carica di sindaco hanno espresso il loro cordoglio.
Giuseppe Rosafio, ex sindaco e sostenitore della lista civica “Ogni voce conta”, ha scritto un commovente messaggio di addio: “Il ricordo della tua bontà, generosità d’animo e passione rimarrà sempre con noi. Ci stringiamo con tutta la nostra forza intorno alla tua famiglia. Ci manchi già moltissimo, caro Roberto“.
Anche Antonio Leo, Laura Alemanno e Vincenzo De Giorgi hanno manifestato la loro vicinanza alla famiglia e agli amici di Roberto, condividendo messaggi di solidarietà e preghiera.
L’attuale sindaca, Sandrina Schito, ha accolto la notizia con profondo rammarico, esprimendo il suo cordoglio: “Mi unisco al dolore della città in questo tragico momento“. Roberto Nestola lascia la moglie Silvia, i genitori, un fratello e una sorella, ma non aveva figli.
La tragedia a Copertino ha colpito profondamente tutti coloro che conoscevano e apprezzavano Roberto.