Domenica 2 giugno appuntamento con il primo memorial “Gianni Caramia”, presso lo stadio comunale di Locorotondo
A un anno esatto di distanza dal tragico incidente in cui perse la vita, il ricordo del 22enne Gianni Caramia è fortemente vivo nella memoria della sua famiglia così come dei suoi concittadini di Locorotondo, che non hanno dimenticato il ragazzo gentile, altruista e con tanta voglia di vivere, come dimostrano le sue diverse passioni, a partire da quella per le moto. Proprio a causa di un incidente occorsogli sulla sua moto, mentre percorreva le colline fasanesi in località Laureto, egli perdeva la vita il 28 maggio di un anno fa.
Per ricordare Gianni, le persone a lui più care hanno pensato di fondare un’associazione, denominata “Giamnesia”, e di organizzare una giornata nella quale il tratto più tangibile della sua personalità, la generosità, potesse riversarsi in una causa che ha bisogno di quante più braccia possibili per essere sospinta il più efficacemente possibile.
Domenica 2 giugno 2024 quindi, lo stadio comunale di Locorotondo ospiterà, a partire dalle ore 18, il “Primo memorial Gianni Caramia”, un’iniziativa completamente benefica che vedrà esibirsi artisti e musicisti locali allo scopo di raccogliere fondi a sostegno de “La C.A.S.A. delle Abilità Speciali, Giovanni Paolo II” – una comunità sita proprio nella cittadina della Valle d’Itria e che offre un supporto vitale alle persone con abilità diverse, provenienti da diverse città delle Province di Bari, Brindisi e Taranto.
L’ingresso allo stadio con biglietto acquistato in loco avrà il costo di 8 euro, mentre il prezzo di prevendita è stato fissato a quota 5 euro. La giornata ha anche una pagina Instagram dedicata, all’indirizzo @MEMORIAL_GIANNICARAMIA
Allo scopo, l’associazione ha organizzato comunque anche una raccolta fondi online, accessibile al seguente link: https://www.gofundme.com/f/cyqxtz-donazione.
Mai come in questi casi, la cittadinanza è invitata a partecipare.