Candlelight e i Time2Quartet incantano la Puglia con la musica dei Coldplay
Candlelight e i Time2Quartet incantano la Puglia con la musica dei Coldplay Grazie alla musica classica e moderna si vuole consentire alle persone di “vedere” e di “sentire” in un altro modo, sotto altri occhi: quelli della cultura e dell’arte.
Come può la musica, in particolare la musica dei Coldplay, avere il potere di fare questo? Semplicemente facendosi “umana”, parlando direttamente alla gente, spiegando se stessa attraverso il quartetto d’archi dei Time2Quartet, il gruppo nato nel 2018 dall’incontro tra quattro giovani ragazzi.
Il concerto Candlelight omaggio ai Coldplay, ha permesso di rivivere circondato dal solo bagliore di centinaia di candele, in un ambiente intimo e rilassante, le più grandi canzoni del gruppo rock inglese, vincitori di otto Grammy awards.
I Coldplay si sono imposti sulla scena musicale internazionale coniugando le sonorità dell’alternative rock con testi fortemente introspettivi e spirituali. La formazione composta dal cantante Chris Martin (n. 1977), dal bassista Guy Berryman (n. 1978), dal chitarrista Jonny Buckland (n. 1977) e dal batterista Will Champion (n. 1978), è nata nel 1997 a Londra e ha esordito sul mercato discografico con l’album Parachutes (2000), cui sono seguiti A rush of blood to the head (2002), il disco della consacrazione al livello internazionale, e X&Y (2005).
La formazione si è distinta per il suo impegno sociale e politico a fianco di organizzazioni come Oxfam (lotta alla povertà, sviluppo sostenibile) e ClientEarth (difesa dell’ambiente).
Michele Saracino al violino, Antonio Palmiotti (violino), Gabriele Marzella (violoncello) e il bitontino Dario Cappiello (viola), in perfetto stile Fever, hanno fatto risplendere il Teatro Kismet grazie alla maestria dei loro archi e ad un fiume di candele, creando un’atmosfera indimenticabile.
Il repertorio ha abbracciato le più belle canzoni dei Coldplay: Paradise, Trouble, The Scientist, Fix You , A Sky Full of Stars, Clocks, Viva La Vida, Speed of Sound, Yellow, In my Place e My Universe.
Fever event questa volta ha puntato a rivitalizzare, “sonorizzandolo”, il Teatro Kismet in Bari.
Più di un concerto di massima levatura musicale, meglio definirlo un viaggio attraverso le più belle canzoni della band inglese.
A dirigere questo ensemble, i Time2Quartet che, hanno lavorato con passione su ogni singola partitura, con l’intento di raggiungere la stessa emozione delle straordinarie canzoni della band inglese, per restituire al meglio, quel meraviglioso caleidoscopio di timbri ed emozioni indescrivibili.
La magia di Candelight continua ad emozionare il mondo intero, da Los Angeles a New Yokr, Madrid, Parigi, Milano, Roma e Bari.
Un concerto, dalla durata di 65 minuti l’uno, per vivere un’esperienza sensoriale unica.
Vista e udito avvolti dall’eccellente musica e vibrante luce delle candele in uno spettacolo suggestivo senza eguali.