Traffico di droga a Foggia: arresti e sequestri vicino al carcere

Il traffico di droga a Foggia non conosce sosta, ma nemmeno le forze dell’ordine. Recentemente, una brillante operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria ha portato all’arresto di un uomo di quarantasette anni e alla denuncia di un trentatreenne, entrambi di Lucera. I due sono stati accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di tentato accesso indebito a dispositivi di comunicazione.
L’operazione è scaturita grazie ad una segnalazione da parte del personale della Polizia Penitenziaria di Foggia, che aveva notato un veicolo sospetto nei pressi della Casa Circondariale. Un’accorta osservazione da parte della Squadra Mobile ha permesso di individuare il veicolo e di sorprendere un uomo mentre tentava di lanciare un pacco all’interno del perimetro carcerario.
All’interno del pacco, accuratamente imballato, sono stati trovati un panetto di Hashish da 100 grammi e uno smartphone con caricabatteria. Le indagini non si sono fermate qui: una successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori 158 grammi di Hashish presso l’abitazione del quarantasettenne.
Il traffico di droga a Foggia ha quindi subito un duro colpo grazie all’intervento delle forze dell’ordine. L’autista del veicolo è stato denunciato in stato di libertà, mentre il presunto autore materiale del lancio del pacco è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lucera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
È fondamentale ricordare che la posizione degli individui coinvolti è attualmente oggetto di valutazione giudiziaria, e che saranno considerati innocenti fino a una eventuale condanna.