Statale 7ter | Iaia (FdI): il tratto che collega San Marzano, Sava e Manduria si farà
“Le polemiche dei giorni scorsi su un presunto blocco dei lavori del tratto San Marzano Sava Manduria della Bradanico Salentina sono del tutto prive di fondamento. Ad oggi, proseguono le immissioni in possesso dei terreni che attengono alle aree che saranno interessate dai lavori relativi al completamento del terzo lotto che riguarda il tratto compreso tra San Marzano – Sava e Manduria per un importo complessivo di oltre 35 milioni di euro. L’iter che porterà all’attesissima opera è ormai in corso, essendo stata l’aggiudicata la gara al consorzio Valore che eseguirà i lavori.
Si rimarca perciò, che nulla si è fermato o addirittura abbandonato ma, come già annunciato prima dell’estate, abbiamo lavorato per fare in modo che fossero recuperati anche i 10,5 milioni necessari per andare in gara. Poi, la procedura è stata bandita, la gara aggiudicata a giugno in via provvisoria e successivamente, definitiva.
L’intervento in questione è stato programmato dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) che ha dato il via libera ad infrastrutture strategiche, allocando 4,55 miliardi per investimenti Anas, tra cui appunto il tratto della Bradanico Salentina San Marzano Manduria.
Mi spiace che si alzino polveroni inutili, magari anche solo per racimolare qualche likes in più ma, di fatto, il tratto che collegherà San Marzano a Sava e Manduria non ha subìto alcuna battuta d’arresto. Anzi, si prosegue a ritmo serrato”.
Così l’on. Dario Iaia, deputato di Fratelli d’Italia e Presidente provinciale del partito a Taranto