Arrestati a Taranto con 6 chili di hashish: agenti della Squadra Volante in azione

Nel cuore di Taranto, gli agenti della Squadra Volante, impegnati nei servizi di controllo del territorio su disposizione del questore Massimo Gambino, hanno fatto una scoperta significativa. Durante una pattuglia in centro, hanno notato due uomini a bordo di una Fiat Punto che, alla vista della polizia, hanno cercato di evitare un controllo accelerando.Il sospetto immediato ha portato i poliziotti a bloccare la vettura dopo una breve persecuzione. I due uomini, entrambi di origine laziale e con un lungo elenco di precedenti penali legati alla droga, sono stati soggetti a un controllo dettagliato dell’auto.
All’interno del portabagagli, gli agenti hanno scoperto una borsa contenente quattro pacchi di hashish, ben sigillati con cellophane e confezionati in modo insolito, richiamando le confezioni di note marche di cioccolata. In totale, sono stati trovati 192 panetti di hashish, insieme a circa 800 euro in banconote da 20 euro.
La droga e il denaro, presumibilmente provento della vendita di parte della droga appena sequestrata, sono stati confiscati. I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portati alla casa circondariale di Taranto.
Questo arresto rappresenta un altro colpo significativo inflitto alle attività criminali legate allo spaccio di droga nella città di Taranto. La polizia ha sottolineato l’importanza di continuare a intensificare i controlli sul territorio e di perseguire con fermezza coloro che si dedicano a questo genere di attività illegali.
Il questore Gambino ha elogiato il lavoro svolto dagli agenti, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità nel mantenere la sicurezza pubblica e contrastare il crimine organizzato.