Al via la rassegna Armonie di Primavera: dieci note tra storia e cultura

Torna “ArmoniE di Primavera”, la rassegna musicale itinerante regionale che quest’anno taglia il prestigioso traguardo delle dieci edizioni; in programma dieci concerti di musica di vario genere, dalla classica alla popolare, che, dal 14 aprile al 21 giugno, avranno luogo in location di tre provincie pugliesi: Taranto, Lizzano, Grottaglie, Villa Castelli e Conversano.
I concerti, tutti con ingresso libero e gratuito con musicisti italiani e stranieri di fama internazionale, si terranno in siti di straordinario valore storico e architettonico, un contributo allo sviluppo turistico e culturale delle località che ospitano gli eventi.
Ogni concerto sarà “aperto” dalle performance musicali di studenti del Conservatorio di Stato “Paisiello” di Taranto, del I.C. “Pignatelli” e del Liceo “Moscati” di Grottaglie.
“ArmoniE di Primavera” è organizzata dall’Associazione Armonie con il coinvolgimento di Anteas, Ragazzi in Gamba Taranto, Club per l’Unesco, LAMS Matera, Associazione Marco Motolese, MuPaU, Amici dei Musei Greci e Messapi e Social Media APS; media partner è Ora Quadra.
La manifestazione gode del Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Taranto e dei Comuni di Villa Castelli, Taranto, Grottaglie, Lizzano e Conversano.