Melucci: una raccolta firme per voli di linea a Taranto-Grottaglie

Il sindaco Rinaldo Melucci ha lanciato una proposta per una raccolta di firme che coinvolga persone, imprese, associazioni e stakeholder, al fine di chiedere l’attivazione dei voli di linea per passeggeri anche presso l’Aeroporto “Taranto-Grottaglie”.
Questa iniziativa è motivata dalla prevista crescita del turismo nella città di Taranto e dalla necessità di garantire un adeguato servizio di trasporto aereo. Melucci ha sottolineato che Taranto potrebbe diventare una meta turistica molto ambita e che l’amministrazione sta lavorando per preparare servizi e attività che offrano un’accoglienza di qualità ai visitatori.
La mancanza di collegamenti, inclusi quelli ferroviari verso l’aeroporto di Taranto-Grottaglie, rappresenta però un ostacolo significativo. Il sindaco ha evidenziato che l’aeroporto viene sempre più orientato verso voli suborbitali e il progetto dello Spazioporto, il che limita le possibilità di sviluppare voli di linea per passeggeri.
Melucci ha espresso il disappunto della comunità ionica e ha deciso di sollecitare Aeroporti di Puglia e il presidente della Regione, Emiliano, attraverso una raccolta di firme. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di attivare voli di linea per sfruttare al meglio il potenziale turistico e economico della città, soprattutto considerando il notevole flusso crocieristico e gli eventi culturali che richiamano turisti da diverse parti d’Italia.