Incendio a Nardò: intossicato un uomo, palazzina evacuata

Una palazzina a Nardò è stata coinvolta in un incendio scoppiato in un box auto situato nel garage sottostante. Le fiamme hanno sprigionato fumi che hanno raggiunto i cinque piani sovrastanti, abitati da nove famiglie. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 19:30, in via Vittorio Veneto.
Quando i vigili del fuoco del Comando di Lecce sono arrivati sul posto, gli inquilini erano già fuori dall’edificio, ma uno di loro, un uomo di mezza età, è rimasto intossicato durante la fuga e è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.I pompieri hanno salvato un cane rimasto intrappolato in uno degli appartamenti e hanno spegnendo l’incendio nel garage. Tuttavia, a causa del distacco delle pignatte del solaio causato dalle alte temperature, due appartamenti situati al di sopra del garage sono stati dichiarati inagibili. Inoltre, i danni agli impianti hanno reso l’intero edificio inagibile, impedendo l’uso dei servizi igienici.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di indagine, ma sembra che sia iniziato durante operazioni di manutenzione e lubrificazione di una motocicletta da parte del proprietario. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale.