Incendio nel Salento: due auto distrutte, indagini a Parabita

Un incendio di proporzioni rilevanti ha devastato due veicoli nella notte nel basso Salento, precisamente in via Cesare Battisti a Parabita. L’evento è stato prontamente segnalato alla sala operativa del 115 dai residenti della zona, che hanno notato le fiamme avvolgere le vetture parcheggiate.I vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli sono intervenuti sul posto per domare l’incendio, ma le fiamme avevano già causato danni considerevoli, propagandosi da un veicolo all’altro. Entrambi i mezzi risultano di proprietà di un’imprenditrice locale, nota per essere titolare di un negozio di abbigliamento nella zona.Le circostanze che hanno portato allo scoppio dell’incendio rimangono avvolte nel mistero, e pertanto i carabinieri della stazione locale hanno avviato un’indagine per chiarire l’accaduto. I militari si sono recati sul luogo dell’incendio per collaborare con i vigili del fuoco nelle operazioni di soccorso e nel sopralluogo.
Al fine di acquisire ulteriori informazioni e chiarire l’origine dell’incendio, i carabinieri stanno esaminando i filmati del sistema di videosorveglianza installato nella via. Inoltre, nella mattinata odierna, è previsto che la proprietaria dei mezzi danneggiati venga ascoltata dalle autorità competenti.
La comunità locale rimane sconcertata da questo evento drammatico e attende con ansia che vengano fornite ulteriori informazioni sulle cause dell’incendio e sulle eventuali responsabilità.