Solidarietà: raccolta di sangue a San Vito Dei Normanni

L’Avis locale di San Vito Dei Normanni, in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Brindisi e il supporto della Fondazione con il Sud, ha organizzato un evento di solidarietà per sabato 6 aprile 2024.
La raccolta di sangue si svolgerà presso la sede dell’Asl, situata in viale Onu, dalle 08.00 alle 12.00. Per partecipare, è necessario prenotarsi telefonando al numero 3285362169, poiché la prenotazione è obbligatoria per garantire la sicurezza dei donatori e rispettare le normative dell’Asl.
È importante notare che non è richiesto il digiuno prima della donazione, ma si consiglia di consumare una leggera colazione a base di frutta, fette biscottate con marmellata e/o miele, accompagnate da tè o caffè. Si raccomanda di evitare l’assunzione di latte e derivati. È inoltre consigliato portare con sé il codice fiscale e, per chi dona per la prima volta, un elettrocardiogramma.
L’Avis sottolinea l’importanza di questo gesto altruistico, affinché tutti coloro che necessitano di sangue possano ricevere le cure necessarie.