Ikea a Foggia: la prossima apertura è una bufala?

I foggiani sono sempre stati allettati dall’idea di vedere sorgere nel capoluogo dauno uno dei punti vendita Ikea. Stando alle voci che circolano negli ultimi giorni, il sogno di molti potrebbe presto avverarsi.
“Fino ad oggi siamo sempre andati a Bari per visitare il punto vendita Ikea e anzi, con il Covid ci siamo rassegnati agli acquisti online. Ma Ikea ha il suo fascino, e girovagare tra mobili e oggetti per la casa dal vivo è un vero piacere”. Esordisce così Marianna, giovane foggiana che, in un bar, commenta così la notizia della probabile apertura di Ikea a Foggia.
Il punto vendita IKEA foggiano potrebbe aprire alla periferia nord della città. Se per qualche foggiano la notizia è fondata, per altri è una bufala che ciclicamente si mette in giro per rintuzzare le polemiche.
I rumors aggiungono anche qualche dettaglio, ossia della contestuale realizzazione di un ponte di collegamento con Porta Manfredonia, al fine di rendere più scorrevole il traffico.
“Da anni noi foggiani chiediamo l’apertura di un punto vendita IKEA, non riusciamo a capire perché ancora questo non avvenga. Alcuni dicono che vi siano intoppi burocratici, altri dicono che è la politica a non volere IKEA nella nostra città. Vorremmo conoscere la verità, anche perché abbiamo tutte le carte in regola per ospitare nel nostro territorio la multinazionale svedese”. Anche il signor Matteo, titolare di un bar foggiano, dice la sua sull’argomento: come dargli torto?
Che sia quindi arrivato il momento di passare ai fatti? I foggiani stanno a guardare ancora una volta, visto che hanno imparato sulla loro pelle che la speranza è sempre l’ultima a morire.