Gli auguri pasquali alla comunità altamurana del sindaco Vitantonio Petronella
Gli auguri pasquali alla comunità altamurana del sindaco Vitantonio Petronella La speranza e la fiducia nel futuro devono guidarci in questa festa: che sia davvero una Pasqua di rinascita per la città di Altamura e per l’intero Paese.
La Pasqua è il momento perfetto per stare in famiglia, la Pasqua è tradizionalmente una festività per stare “con i tuoi”, tendenzialmente per il pranzo.
Pasquetta, invece, ovvero il lunedì di Pasqua, è solitamente dedicato alle scampagnate e i momenti all’aria aperta, dunque ai pic-nic e le mangiate a base di avanzi.
Trattandosi di una festa dell’inizio della primavera, infatti, in molti desiderano passare del tempo all’esterno. Che si tratti di mare, montagna o campagna, infatti, c’è un’opzione adatta a tutti i gusti e tutte le località.
Sindaco Vitantonio Petronella: “Pasqua è la festa della Rinascita, del coraggio di ritrovare nell’oscurità la forza per rialzarsi e cominciare a vivere davvero. In questo periodo di grandi sfide economiche e sociali che attendono il nostro Paese e il territorio, auguro a tutti di recuperare fiducia e rispetto reciproco.
L’auspicio è che la comunità altamurana continui a credere nella propria capacità di crescere e di migliorarsi, sviluppando il bene comune. Buona Pasqua a tutti voi, un caro abbraccio!”