Putignano: infermiera del 118 aggredita da un paziente

Una infermiera del servizio 118 è stata oggetto di una violenta aggressione fisica da parte di una paziente nella notte scorsa all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria degli Angeli a Putignano.
La Asl ha comunicato questo spiacevole episodio, sottolineando la fermezza della condanna da parte della direzione generale di fronte a questi atti di violenza contro gli operatori sanitari.
La Asl esprime pieno sostegno e solidarietà all’infermiera coinvolta, la quale, a causa delle lesioni subite, ha ricevuto una prognosi di 15 giorni.
In linea con quanto comunicato in una nota dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’azienda sanitaria locale si costituirà parte civile.
Il servizio di prevenzione e protezione aziendale intraprenderà un’indagine approfondita sul luogo dell’aggressione, coinvolgendo tutto il personale interessato (direttamente o indirettamente) nell’evento, al fine di garantire la sicurezza e il benessere del personale sanitario.