Due donne perdono la vita in un incidente sulla Brindisi-San Vito dei Normanni

Va purtroppo aggiornato il terribile conto delle vittime della strada nella provincia di Brindisi nelle ultime settimane.
Due donne, che viaggiavano su due mezzi diversi, entrambe di San Vito dei Normanni, la 50enne Pasqualina Prezioso, che viaggiava da sola sulla sua Toyota Yaris, e la 66 enne Maria Epifani, insegnante d’inglese presso l’istituto industriale “Giorgi”, che viaggiava col marito su una Opel Corsa e che stava rientrando a scuola per i consigli di classe.
Le due vetture sono entrate in contatto frontalmente sulla provinciale Brindisi-San Vito dei Normanni nel primo pomeriggio, esattamente all’altezza di quella che era la base Nato, riconvertita poi a base umanitaria dell’ONU.
Nell’impatto, la più giovane delle vittime perdeva la vita sul colpo mentre la signora che viaggiava assieme al marito era stata trasportata in fin di vita presso l’ospedale “Perrino”, dove non ce l’ha fatta. Ricoverato in rianimazione è invece il marito della donna. Al vaglio della polizia stradale sia le immagini delle telecamere della struttura ONU sia la testimonianza di uno dei viaggiatori che si trovavano sul posto in quel momento.
La provinciale in questione è un’arteria piuttosto lunga, priva di curve (ad eccezione di quelle poste sul ponte ferroviario della linea Brindisi-Bari) con carreggiata piuttosto larga ma di notevole intensità di traffico.
Quale che sia stata la causa, è davvero forte lo sgomento per questa tragica sequenza di incidenti sulla strade del territorio brindisino.
(immagine di repertorio)