Arriva a Taranto il Salone dello Studente

Lunedì 8 e martedì 9 aprile prossimi, nell’incantevole scenario dell’area stand Porte dello Jonio, il “SALONE DELLO STUDENTE”, organizzato da Mauro Tatulli Direttore del Centro Commerciale Porte dello Jonio Nhood, dal Dott. Elio Dalto APS FORMAMENTI con il patrocinio del Comune di Taranto.
IL SALONE DELLO STUDENTE è il frutto di un impegno organizzativo e significativo, sostenuto da un lavoro di squadra, finalizzato ad offrire opportunità, servizi e strumenti per supportare ragazzi e famiglie nel percorso di scelta.
Il programma completo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città alla quale sono intervenuti gli organizzatori Mauro Tatulli Direttore Porte dello Jonio Nhood e Dott. Elio Dalto per l’APS FORMAMENTI, l’Assessore Desiree Petrosillo ( Pubblica Istruzione,Università ed Edilizia Scolastica) e il Prof. Carmine Carlucci Presidente Comitato Qualità per la Vita.
“Per noi è motivo di grande soddisfazione ospitare attività come questa- afferma Mauro Tatulli Direttore Porte dello Jonio Nhood- avere le 30 Università presenti all’interno del Salone dello Studente sarà un contributo attivo per la scelta dei nostri giovani.
Il nostro obiettivo principale è generare un impatto positivo, offrendo ai nostri clienti l’opportunità di entrare in un luogo tradizionalmente dedicato allo shopping e trasformarlo in uno spazio dinamico in grado di generare valore per la comunità”.
“ Il Salone dello Studente si pone come un faro-afferma Elio Dalto- guidando gli studenti attraverso le diverse opportunità che il mondo dell’istruzione e del lavoro offre. Siamo determinati a creare un ambiente inclusivo, informativo e motivante, dove ogni giovane possa trovare la propria strada verso il successo”.
PL’incontro ha visto la partecipazione di Associazioni ,Enti Formativi, Università e Forze Armate. Presenti tra gli altri il Direttore del Dipartimento Jonico in “ Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” il Prof. Paolo Pardolesi, il Dott, Francesco Settembrini per l’Università di Farmacia, per l’Esercito Italiano il Colonnello Mauro La Stella, per l’Aereonautica militare, infine, il Colonnello Francesco Papappietro e il Maggiore Francesco Fanigliulo.