Il South Italy International Film Festival sbarca a Venezia
Il South Italy International Film Festival sbarca a Venezia per il secondo anno consecutivo in occasione del Ca’ Foscari Short Film Festival.
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla, rappresentanti del South Italy International Film Festival, ritornano a Venezia per rafforzare questa partnership.
La quattordicesima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival si terrà dal 20 al 23 marzo.
Nel 2013 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito una medaglia al Festival, in onore della portata culturale ed educativa del progetto.
Giuseppe e Michele consegneranno il premio per la “miglior interpretazione” (realizzato dall’artista barlettano Davide Cosimo Degni) che consolida la partnership tra le due realtà.
Nella giuria saranno presenti anche Giuseppe Marco Albano, Antonello De Leo, Alessandro Loprieno e Francesco Santalucia.
Inoltre, per l’evento, Giuseppe e Michele rappresenteranno, in veste di membri del comitato di selezione e brand Ambassardor, la piattaforma “WeShort” (partner del festival).
I ragazzi si mostrano orgogliosi di essere l’unico festival pugliese ad avere l’opportunità di rappresentare al meglio il Sud ed il territorio con tutte le sue risorse.
In vista del Festival, il regista di Barletta, Giuseppe Arcieri, terrà un evento speciale presentando il suo libro “C’era una volta Sergio Leone“.
L’appuntamento è previsto il 22 marzo alle ore 19.00 presso “ZAZÀ art comic shop” (Santa Croce 270/G – Venezia, Campiello dei Lavadori de Lana). Modera l’evento Federico Di Malta.
Dopo la presentazione, verrà proiettato “Medea“, il pluripremiato cortometraggio del regista barlettano, prodotto dall’Accademia di Belle Arti di Foggia e Jr Studio Cinema.
La partecipazione di Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla a Venezia, dunque, rinsalda la partnership tra il South Italy International Film Festival e Ca’ Foscari Short Film Festival.
La loro partecipazione attiva non solo celebra il talento e la creatività del Meridione, ma anche la possibilità di creare ponti significativi nel panorama cinematografico europeo.