Michele Tucci alla guida regionale della DC di Cuffaro

L’On. Michele Tucci è il nuovo Commissario della Democrazia Cristiana per la regione Puglia. La nomina è stata approvata dall’ufficio politico nazionale del partito, ratificata dal segretario nazionale Totò Cuffaro.
Cuffaro, dopo aver scontato una condanna a sette anni di reclusione per favoreggiamento personale verso persone appartenenti a Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio, nell’ottobre 2020 ha lanciato una nuova Democrazia Cristiana in Sicilia della quale è divenuto nel 2023 leader nazionale.
“La nomina dell’On. Tucci rientra nel programma di riorganizzazione del partito a livello nazionale, con l’obiettivo di potenziare le strutture territoriali. Sono sicuro – ha dichiarato il segretario nazionale – che il neo commissario regionale sarà in grado di promuovere, in Puglia, ogni opportuna iniziativa politica ed organizzativa per incrementare le adesioni al partito, nonché la presenza nelle attività comunitarie e istituzionali, coordinando tutte le attività propedeutiche, anche quelle pre-elettorali, contribuendo nel contempo allo sviluppo del progetto politico nazionale della Democrazia Cristiana”.
L’On. Michele Tucci dovrà adesso individuare i Commissari del partito a livello provinciale e nei vari comuni pugliesi in sintonia con la segreteria nazionale.