I volontari de “La Via della Felicità” ripuliscono altre tre vie di Foggia

Dieci volontari de “La Via della Felicità” di Foggia si sono riuniti domenica 17 marzo per una raccolta dei rifiuti abbandonati nei pressi di Piazza Padre Pio. La zona, nei giorni scorsi, era stata segnalata da diversi cittadini per la presenza di sporcizia e degrado.
La Via della Felicità di Foggia, gruppo presente sul territorio ormai da anni, ha ripulito nello specifico Via Guerrieri, Via Fraccacreta e Viale Colombo, raccogliendo una decina di sacchi di plastica, mozziconi, lattine, bottiglie di vetro e molto altro.
Gli interventi di pulizia sono stati programmati e guidati dalla Responsabile de “La Via della Felicità” di Foggia, Marina Biancardino.
Durante l’iniziativa di domenica scorsa si sono aggiunti altri due volontari: il Sig. Matteo e la Sig.ra Donatella, Presidente dell’associazione Cittadinanza Attiva.
Una dimostrazione di amore per Foggia
Le iniziative de “La Via della Felicità” sono aperte a tutti i cittadini, a chiunque desideri dare un contributo alla pulizia della città e alla sensibilizzazione ambientale.
Già la settimana scorsa i volontari hanno ripulito Piazza Padre Pio, raccogliendo tantissimi rifiuti abbandonati nella zona, ricevendo per questa iniziativa i complimenti di chi abita nel quartiere.
Chiunque desideri partecipare può contattare il numero 349 809 2540 (Marina) o può scrivere a laviadellafelicitafoggia@gmail.com.
Ci saranno altre iniziative a breve per sensibilizzare i cittadini circa l’importanza di tenere puliti l’ambiente e la città in cui viviamo.
Un esempio per la città
“Vogliamo dare il buon esempio”, hanno dichiarato i volontari del gruppo foggiano. “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo”, diceva L. Ron Hubbard (a cui i volontari si ispirano).
La Via della Felicità aderisce al Patto Verde per la città, a dimostrazione del loro impegno costante a favore dell’ambiente. Il gruppo ha organizzato anche conferenze sui temi ambientali con proposte sui miglioramenti da apportare.