Vitantonio Petronella resta sindaco di Altamura, ricorso dichiarato inammissibile dal TAR
Vitantonio Petronella resta sindaco di Altamura, ricorso dichiarato inammissibile dal TAR Il sindaco di Altamura Vitantonio Petronella ha appreso in data odierna, che il ricorso della coalizione Polis 2030 avverso la sua elezione a sindaco di Altamura, è stato rigettato.
Il ricorso presentato dalla coalizione Polis 2030 per irregolarità nella presentazione delle liste, aveva chiesto l’annullamento delle elezioni amministrative dello scorso anno, che portarono il prof. Vitantonio Petronella per una manciata di voti (solo 18 voti) sullo scranno più alto delle istituzioni democratiche cittadine, rispetto al competitor candidato sindaco avv. Giovanni Moramarco.
Sono diverse le emozioni che il sindaco Vitantonio Petronella ha dichiarato di provare in questo momento, ma la principale è l’orgoglio di veder certificato da terzi imparziali, la correttezza e trasparenza della sua posizione.
Pur certo della limpidezza del suo operato era giusto che, come ogni cittadino che rispetti la Società nella quale è inserito, si rimettesse al giudizio degli organi competenti.
Oggi quel giudizio è arrivato, ed ha confermato la correttezza delle sue scelte e del suo operato.
Il sindaco Petronella ha dichiarato che continuerà con ancor maggiore slancio nella realizzazione delle linee programmatiche, perché ha sempre pensato che la realizzazione del singolo, possa materializzarsi a pieno, solo all’interno di un progetto di progresso comune.
La coalizione Polis 2030 ha reso noto in un comunicato, che sta esaminando le motivazioni e valuterà le opportunità di ricorrere al Consiglio di Stato.
Sindaco Vitantonio Petronella: “In data odierna il TAR, sezione terza, si è pronunciato sul ricorso presentato da Polis 2030 dichiarandolo 𝙄𝙉𝘼𝙈𝙈𝙄𝙎𝙎𝙄𝘽𝙄𝙇𝙀.
In questa vicenda abbiamo sempre osservato riserbo e silenzio per rispetto all’operato della magistratura, senza fare conferenze stampa, dirette Facebook o lanciarci in dichiarazioni avventate in consiglio comunale.
Siamo sempre stati a lavoro per l’interesse degli Altamurani e continueremo a farlo!!”
Il consigliere della coalizione Polis 2030 avv. Giovanni Moramarco: “Il TAR Puglia ha rigettato il ricorso presentato dalla coalizione Polis2030.
Ha poi disposto l’invio degli atti alla Procura della Repubblica di Bari per la verifica della sussistenza di reati.
La coalizione Polis2030 sta esaminando le motivazioni e valuterà le opportunità di ricorrere al Consiglio di Stato”.