Oggi in piazza i pacifisti manifestano contro la guerra

Oggi in piazza Maria Immacolata di Taranto i pacifisti manifestano contro la guerra e il riarmo in una dimensione poetica
Questa sera, in un’atmosfera carica di impegno e speranza, i pacifisti di Taranto e provincia si sono riuniti in piazza Maria Immacolata per ribadire il loro deciso NO a tutte le guerre e al riarmo militare.
L’evento, organizzato dal comitato per la pace di Taranto, si propone di costruire un mondo improntato alla pace, alla sicurezza e al benessere per tutti.
L’iniziativa, ha preso il via alle ore 18:00, ed ha assunto una dimensione poetica: i partecipanti leggeranno e distribuiranno poesie per la pace ai passanti, trasmettendo un messaggio di speranza e di desiderio di un futuro libero dal flagello delle guerre.
“La poesia è un linguaggio universale che supera le barriere culturali e linguistiche. Attraverso la bellezza e la forza delle parole, si vuole sensibilizzare la comunità locale e oltre sulla necessità di porre fine alle violenze e di lavorare insieme per costruire un mondo migliore per le generazioni future.”
L’iniziativa giunge in un momento critico, con la comunità internazionale preoccupata per la situazione in Ucraina e nella Striscia di Gaza. I partecipanti non solo chiederanno un immediato cessate il fuoco in queste regioni martoriate dalla guerra, ma si impegneranno attivamente nella promozione della pace e nella ricerca di soluzioni diplomatiche ai conflitti.
Diversi performer si alterneranno durante la serata nella lettura di versi che riflettono il profondo desiderio di pace e di armonia tra i popoli. La scelta della poesia come mezzo di espressione è un richiamo alla nostra umanità.