Furto al centro commerciale, altamurana identificata e denunciata

Furto al centro commerciale, altamurana identificata e denunciata Nella giornata di ieri il personale della Polizia di Stato di Matera, ha denunciato una giovane altamurana di 35 anni, accusata di essere l’autrice del furto avvenuto presso il negozio di abbigliamento, all’interno del centro commerciale “Ipercoop” di Borgo Venusio.
Le telecamere del sistema di videosorveglianza, nell’occasione, hanno ripreso i movimenti della giovane donna vestita in modo appariscente, che, dopo essere entrata nella struttura approfittando dell’assenza del personale del reparto, è entrata nei camerini del negozio per provare i capi, senza difficoltà ed intrattenendosi brevemente, per poi uscirne con le mani vuote, dirigendosi successivamente verso i parcheggi esterni.
Sono stati gli addetti al reparto a notare l’atteggiamento della donna e ad allertare la Polizia di Stato.
All’atto dell’ uscita dai camerini, i commessi del negozio hanno constatato che la malfattrice si era impossessata dei capi d’abbigliamento nascondendoli in borsa, fuggendo nonostante l’attivazione della barriera antitaccheggio. Il valore della merce rubata è di euro 114,88.

L’immediato intervento e le successive indagini condotte dalla Polizia, hanno consentito di raccogliere rilevanti e concordanti indizi a carico dell’altamurana, rinvenendo in suo possesso indumenti compatibili con quelli indossati nei camerini.
La donna è stata identificata e deferita alla Procura di Bari.
La donna ha precedenti per reati della stessa indole.
