Il Cinzella trasloca da Grottaglie a Brindisi

Il Festival musicale “Cinzella”, la cui ottava edizione è in programma fra il 15 ed il 17 agosto 2024, abbandona le Cave di Fantiano di Grottaglie per approdare all’ex Capannone Montecatini di Brindisi.
La rassegna musicale ha ospitato in questi anni nomi d’eccellenza dello scenario della musica rock alternativa internazionale, assolutamente impensabili diversamente da vedere suonare alle nostre latitudini, dai Franz Ferdinand ai White Lies, i padri nobili del gothic, Bauhaus e Sisters of Mercy, fino ai più autorevoli rappresentanti del rock italiano, Marlene Kuntz e Afterhours.
Il direttore artistico del festival, l’attore tarantino Michele Riondino, ha ufficializzato con un video il trasloco a partire dalla prossima edizione: “Abbiamo tanti sogni ancora da realizzare”, ha dichiarato. Alla base della decisione ci sarebbero le problematiche logistiche e strutturali rappresentante dallo splendido, particolare, scenario delle Cave di Fantiano, immerse nella suggestiva campagna grottagliese. Scenario assolutamente incomparabile ma effettivamente un po’ scomodo da raggiungere. Tale scomodità, riverberandosi sui costi, ha spinto l’organizzazione a valutare e poi intraprendere soluzioni alternative.