Incetta di titoli e piazzamenti per la Lega Navale Brindisi agli Assoluti di Indoor Rowing
Domenica 17 dicembre, il Pala Pentassuglia di Brindisi ha ospitato il Campionato italiano di Indoor rowing, assegnati dalla Lega Navale Italiano alla sezione brindisina dell’ente sportivo.
Tale disciplina costituisce una versione a secco, da svolgersi in strutture sportive attrezzate, del tradizionale canottaggio, uno sport che all’Italia ha dato, come è noto, svariati allori olimpici.
Si sono confrontati nell’occasione atleti di varie categorie, compresi alcuni paraolimpici, in rappresentanza di circa 70 società del panorama nazionale. La manifestazione serviva infatti ad assegnare tanto i titoli nazionali, quanto quelli di carattere regionale.
La Lega Navale di Brindisi, che ringrazia per il supporto tecnico il consigliere comunale allo Sport Piero Calabrese, ha conquistato complessivamente 4 primi, 4 secondi e 5 terzi posti, in ordine di merito con i seguenti atleti: Antonio Fischetto, Simone Montanaro, Vincenzo Romanelli, Gioacchino Cucchiara / Sara Greco, Simona Zicari, Daniele Lecce, Giuseppe Savoia / Samuele Degiorgi, Sara Massafra, Martina Rizzato, Marta Dell’Aglio, Chiara Conforto.
Tale risultato rappresenta, a detta della società, stimolo prezioso per il prosieguo dell’attività nel prossimo anno.