Brindisi – tombolata archeologica cultura e divertimento

Brindisi – la tombolata archeologica unisce cultura e divertimento alla Palazzina del Belvedere e Collezione Archeologica Faldetta
Brindisi – sabato 23 dicembre, a partire dalle 18:00, la Palazzina del Belvedere e Collezione Archeologica Faldetta si prepara ad accogliere la “Tombolata Archeologica”.
Le festività natalizie rappresentano anche un’opportunità per immergersi in eventi che uniscono cultura e divertimento. La Collezione Archeologica Faldetta invita cittadini di ogni età a partecipare a questa serata che unisce il fascino del Natale con la scoperta del patrimonio culturale. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.
La tombola, gioco tradizionale delle feste, si veste di un abito particolare in questa occasione. I 90 numeri canonici lasciano il posto a 90 reperti archeologici provenienti dalla collezione stessa, trasformando il gioco in un’esperienza di osservazione e conoscenza. L’evento si svolgerà tra le sale della Palazzina, regalando ai partecipanti un modo di esplorare la storia attraverso il gioco.
La Collezione Archeologica Faldetta è composta da 363 reperti prevalentemente pugliesi, racchiude una vasta gamma di forme vascolari e manufatti che spaziano da ceramiche micenee a esemplari di coroplastica e sculture di ambito indiano. Questa raccolta unica è un patrimonio inestimabile che merita di essere esplorato e valorizzato.
Non mancheranno la sfida e la competizione. I fortunati vincitori avranno l’opportunità di portare a casa premi interessanti offerti da importanti sponsor come l’ETS Le Colonne e Confcommercio Brindisi:
- Una pregiata confezione oro con bottiglie Spumante metodo classico Somm’A4 offerta da Giulio Corciulo Somm’A4 Brindisi.
- Auricolari offerti da Dj by Roger – Divina Greco, San Pietro Vernotico.
- Un elegante orologio Breil offerto da Cisternino Preziosi, Brindisi.
- Un buono macelleria da 25 € offerto da Arturo La Palma, Brindisi.
- Occhiali da sole offerti da Cuppone Cristina, Mesagne.
- Due prelibati panettoni offerti da Bar Betty di Greco Gaetano, Brindisi.