Il laboratorio urbano di Grottaglie incontra Federico Palmaroli

Grottaglie- Il 16 dicembre alle ore 19:00, il vivace “Crea!” Laboratorio Urbano di Grottaglie sarà il palcoscenico di un evento imperdibile. L’incontro con Federico Palmaroli, la geniale mente dietro #lepiubellefrasidiosho! Un’esperienza che permetterà di esplorare il mondo della satira e della politica sui social network.
Con oltre un milione di seguaci su Facebook, 600.000 su Twitter e circa 50.000 su Instagram, #lepiubellefrasidiosho è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Palmaroli, con il suo stile semplice e arguto, riesce a commentare in modo tempestivo fatti e personaggi della politica, della società e dello spettacolo. Le sue vignette e i suoi commenti sono diventati un appuntamento fisso per migliaia di persone che cercano satira intelligente e humor pungente.
Questo evento sarà un pomeriggio di risate e riflessioni. Palmaroli condividerà il suo punto di vista sulla satira, il linguaggio dei social media e le nuove forme di informazione. Un’occasione per scoprire il dietro le quinte della creazione delle sue vignette. Insomma l’evento “Crea” del laboratorio urbano sarà quindi l’opportunità di comprendere come la satira possa influenzare il dibattito pubblico e anche la percezione dell’attualità.
L’incontro sarà moderato dalla brillante giornalista Manila Gorio, nota per la sua competenza e la sua capacità di porre domande stimolanti. Sarà una serata all’insegna della satira intelligente, della cultura e della condivisione di idee.
l’evento è ad ingresso gratuito. La conclusione perfetta per la minirassegna “Libriamiamoci,” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Grottaglie e organizzata dall’associazione Produzione Italia.