Nuove deleghe della giunta comunale di Taranto

Annunciate le deleghe della giunta comunale di Taranto dopo una serie di chiarimenti politici da parte del sindaco
Annunciate oggi una rimodulazione delle deleghe della giunta comunale, dal sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, dopo una serie di chiarimenti politici e incontri con i gruppi di maggioranza della coalizione del centrosinistra ionico e dopo un periodo di turbolenza politica che ha suscitato interrogativi sulla stabilità dell’amministrazione cittadina.
Le nuove assegnazioni :
- Giovanni Azzaro, vicesindaco, assumerà le responsabilità per lo Sviluppo Economico, il Turismo e lo Sport.
- Mattia Giorno sarà l’assessore all’Urbanistica, alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità Sostenibile.
- Francesca Viggiano si occuperà del Bilancio, dei Tributi e degli Affari Legali.
- Angelica Lussoso avrà il compito di supervisionare i Servizi sociali, le Politiche di Inclusione e le Pari Opportunità.
- Cosimo Ciraci sarà responsabile del Patrimonio, della Risorsa Mare e delle Politiche Abitative.
- Gabriella Ficocelli si occuperà della Pubblica Istruzione, dell’Università e delle Politiche Giovanili.
- Maria Luppino gestirà le Società Partecipate, le Risorse Umane e gli Affari Generali.
- Fabiano Marti si concentrerà sull’Ambiente, la Qualità della Vita e gli Eventi.
- Fabrizio Manzulli, in quota tecnica, avrà l’incarico di sovraintendere ai Lavori Pubblici, all’Innovazione e alle Politiche Comunitarie.
Il sindaco manterrà all’interno della giunta le funzioni relative a Polizia Locale, Protezione Civile e Cultura. Allo stesso tempo, sono previsti ulteriori cambiamenti nella compagine amministrativa nelle prossime settimane. Melucci ha espresso la sua gratitudine all’assessore uscente Laura Di Santo per il suo impegno e dedizione nel corso del primo anno di mandato. Rivolgendosi agli esponenti politici provinciali e comunali, ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sulle priorità della città e di evitare ulteriori confusioni dettate da interessi esterni all’ente civico. Ha sottolineato la necessità di garantire maggiore affidabilità di fronte alle sfide che Taranto sta affrontando. Il sindaco Melucci ha invitato tutti gli attori politici a comportarsi in modo più rispettoso verso i cittadini ed elettori, e ha chiesto una chiara posizione riguardo al piano locale per la transizione denominato “Ecosistema Taranto”, che finora non ha subito revisioni nell’agenda dell’amministrazione comunale in base alle recenti decisioni delle forze politiche.