MNB nel tunnel: sesta sconfitta consecutiva, anche Corato si impone

La MNB ha subito la sesta sconfitta consecutiva, questa volta ai danni di Corato, che è riuscita a ribaltare la sfida nell’ultimo quarto, nonostante un iniziale ritardo di 9 punti. Una prestazione deludente che mette in evidenza la discontinuità della squadra.
Coach Conte ha schierato lo stesso quintetto che ha affrontato Lucera: Laquintana, Catani, Birra, Barnaba e Guido. Corato, reduce dal primo stop stagionale, ha risposto con Toncic, Del Tedesco, Vauet, Bellato e Allier.
La partita è iniziata bene per i passanti, ma Corato ha ribaltato il risultato con una tripla di Valentin Allier e Bellato. Catani ha risposto con una tripla che ha portato la MNB in vantaggio esterno. Il capitano Vauler ha siglato il sorpasso nel finale del primo quarto, portando Corato avanti di due punti.
Il secondo quarto è stato caratterizzato dal festival delle triple, con Sgarlato e Gangale che hanno aumentato il vantaggio di Corato. Alla fine del primo tempo, Corato guidava con un vantaggio di 8 punti.
Nella ripresa, Barnaba e Aullier hanno scambiato triple, ma Corato ha mantenuto il vantaggio. Birra ha segnato una tripla cruciale, permettendo a Mola di rimontare. Laquintana ha concluso il quarto con una tripla spettacolare da otto metri, portando la MNB avanti di otto punti.
L’ultimo quarto è stato una vera e propria battaglia, con Corato che ha trovato il sorpasso grazie a Tomcic. Vaulet ha continuato a dominare, portando Corato a un vantaggio di sette punti. Il capitano di Corato ha chiuso la partita con una tripla da otto metri, sigillando la vittoria.
Nonostante la sconfitta, la MNB dovrà continuare a lavorare con fiducia e perseveranza, preparandosi per la prossima sfida contro la Dinamo Brindisi.
Tabellino della Partita:
Corato 85 – Mola New Basket 2012 75 (22-20; 41.33; 52-51;13-33)
Marcatori:
Corato: Montiks 5, Perez 4, Lomello 1, Tomcic 16, Vaulet 28, Sgarlato 6, Allier 22, Del Tedesco, Bavaro n.e., Bruni n.e., Petrovic 1, Bellato 2. Allenatore: Gattone
Mola: Gangale 3, Birra 15, Laquintana 12, Catani 12, Sivo, Vidakovic, Trombetta, Guido 15, Di Palma n.e., Lepore n.e., Pinto n.e., Barnaba 18. Allenatore: Conte
AC