Astuto stratagemma per nascondere la droga scoperto dalla Polizia

Nel corso di un’operazione mirata, la Squadra Mobile della Questura di Bari ha scoperto un astuto stratagemma utilizzato dai trafficanti di droga per eludere i controlli.
Durante il recente fine settimana, il personale della Squadra Mobile della Questura di Bari ha condotto specifici servizi volti a prevenire e contrastare il traffico di sostanze stupefacenti in alcune delle piazze di spaccio della città.
L’attenzione degli agenti è stata attratta dalla presenza di un’auto incidentata parcheggiata negli stalli delle palazzine popolari di via Bruno Buozzi, all’interno del quartiere Stanic.
Attente verifiche hanno permesso di scoprire all’interno dell’abitacolo una grossa busta in tela, comunemente utilizzata per fare la spesa, che conteneva materiale che, inizialmente, sembrava essere oggettistica comune.
Tuttavia, il luogo del ritrovamento, spesso coinvolto in operazioni anti-droga condotte dalla Polizia di Stato in passato, ha spinto gli agenti a eseguire un controllo più approfondito.
All’interno della busta sono stati scoperti numerosi caricabatteria, trasformatori, power bank, anelli con doppio fondo e occhiali da sole con stecchette asportabili che, svuotati del loro contenuto originale, erano stati utilizzati per occultare sostanze stupefacenti.
Questo materiale, ideato dai pusher, avrebbe permesso loro di eludere i controlli della polizia, rappresentando un grave rischio per la sicurezza pubblica.
Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato inflitto un duro colpo alla vendita illegale di droga nel quartiere Stanic di Bari.