Pronti per il derby Virtus Francavilla-Taranto

Il Taranto è pronto per affrontare al NuovArredo Arena la Virtus. Interpellato da noi, in conferenza stampa pre-partita, Mister Capuano ha parlato dell’avversario con rispetto.
E ha detto che, anche se sta attraversando un momento negativo, i derby sono sempre partite imprevedibili in cui le motivazioni e i dettagli possono fare la differenza.
Il tecnico ha parlato anche della profondità della rosa del Taranto e della sua flessibilità nel comporre la formazione in base alle condizioni dei giocatori.
Ha messo in evidenza l’importanza della preparazione mentale e della copertura degli spazi nelle partite, sottolineando che gli schemi sono meno rilevanti.

Capuano ha poi affermato di essere soddisfatto delle occasioni da rete create dalla sua squadra ma riconosce che lo spreco di queste opportunità, può causare rammarico.
Del pacchetto difensivo del Taranto, ha elogiato Antonini e e comunque parlato con rispetto di tutta la retroguardia.
Infine, il rinnovo del contratto di Gianmarco Vannucchi: viene visto come una dimostrazione di impegno nel progetto triennale del Taranto e il tecnico sembra fiducioso nel percorso attuale del club. F.L.