ASL Bari, attivata chat per azzerare le distanze con i pazienti ADI

ASL Bari, attivata chat per azzerare le distanze con i pazienti ADI La Giunta regionale pugliese è a lavoro per garantire ai pugliesi un servizio sanitario efficiente, evidenziando come la sanità sia “il problema dei problemi”, ma negli ultimi anni si sta verificando la capacità della Regione di trasformare un problema in un’opportunità.
Il distretto unico di Bari ha messo a disposizione un nuovo canale di comunicazione diretto per tutti i pazienti che rientrano nella assistenza domiciliare integrata (ADI) o in attesa di attivazione del servizio che hanno necessità di ricevere supporto e/o riscontri rapidi a richieste di informazioni: una chat per azzerare le distanze.
Gli assistiti, i loro caregivers e/o persona delegata possono usare il numero di cellulare 333/4860492 per comunicare direttamente con il personale sanitario del distretto dedicato al servizio.
Si potranno richiedere informazioni sia in chiamata che attraverso messaggi relative a: stato di avanzamento dell’istanza ADI già presentata, servizio farmaceutico ADI, stato di avanzamento delle istanze relative agli ausili protesici, specifiche attività del servizio.
ASL Bari, attivata chat per azzerare le distanze con i pazienti ADI
L’attivazione del numero dell’assistenza domiciliare integrata del distretto di Bari è un ulteriore servizio offerto dalla ASL nell’’ambito di una più efficiente e moderna organizzazione della sanità territoriale, che include accoglienza e mira ad avvicinarsi sempre di più ai pazienti, fragili e non autosufficienti, come testimoniato dal recente progetto “Avviciniamoci”, i percorsi di tutela offerti alle persone con gravi disabilità e patologie oncologiche attraverso l’attivazione di due linee telefoniche dedicate.
Nella stessa ottica della iniziativa per ridurre attese e disagi agli assistiti più fragili, la chat dell’ADI intende fornire risposte immediate ai pazienti non autosufficienti, dare un riscontro rapido alle istanze e facilitare l’accesso ai servizi, anche per i caregivers che spesso sono costretti a raggiungere fisicamente gli uffici del distretto. Gli stessi operatori del distretto, grazie al contatto diretto con l’utenza, potranno inoltre organizzare in modo centralizzato le prestazioni da erogare.
Il servizio telefonico sarà attivo anche per chiamate vocali nelle seguenti giornate e fasce orarie:
Martedì dalle 12 alle 13; dalle 15.30 alle 16.30
– Giovedì dalle 12 alle 13
I dati saranno trattati nel rispetto della normativa Privacy.
