Corato: tre uomini arrestati per estorsione e rapina nel centro storico

Nel cuore di Corato, luogo di movida e divertimento, si è nascosto un pericolo ben definito. Tre uomini, di 41, 40 e 32 anni, avrebbero usato la violenza e la minaccia per estorcere denaro ai passanti. Gli episodi, che risalirebbero all’inverno scorso, hanno avuto luogo nel centro storico, lì dove i giovani si affollavano per godere delle festività natalizie.

Corato: Tre uomini arrestati per estorsione e rapina nel centro storico
Sfruttando l’orario notturno, i tre indagati avrebbero operato con una tattica precisa: selezionare le vittime, circondarle e con atteggiamento aggressivo, chiedere denaro. In caso di resistenza, la situazione degenerava in veri e propri atti di rapina.
Fortunatamente, grazie alle segnalazioni delle vittime e all’operato dei Carabinieri della Stazione di Corato, si è riusciti a risalire agli autori. Alcuni di loro erano già noti alle forze dell’ordine, ma grazie al coraggio delle vittime, le indagini sono potute procedere con decisione.
Corato: Tre uomini arrestati per estorsione e rapina nel centro storico
Quest’oggi, i tre indagati hanno ricevuto l’ordinanza di custodia cautelare, e ora si trovano rinchiusi nella Casa Circondariale di Trani, pronti ad affrontare il processo.