Il magistrato Leonardo De Castris potenziale candidato alla guida della Procura di Bari

Il magistrato Leonardo De Castris potenziale candidato alla guida della Procura di Bari La commissione incarichi direttivi del Csm soffermandosi sulle capacità personali del dott. Leonardo De Castris, lo ha proposto all’unanimità come nuovo procuratore generale presso la Corte d’appello di Bari.
Se il Plenum confermerà la proposta della commissione, il magistrato salentino succederà ad Anna Maria Tosto, in pensione da alcuni mesi.
Il magistrato Leonardo De Castris potenziale candidato alla guida della Procura di Bari
L’esperienza direttiva del dott. De Castris è lunga e qualificata, presso la Procura di Rossano Calabro e di Foggia, “territori con consistenti infiltrazioni di criminalità“.
Durante questi incarichi il dott. De Castris ha ottenuto risultati di estremo rilievo, valutati ottimamente da relazioni ispettive e comprovati dalle statistiche di ufficio e dal tasso di innovazione che le Procure da lui dirette hanno raggiunto. Il dr. De Castris conosce perfettamente le dinamiche organizzative e le principali questioni socio-criminali presenti sul territorio, dimostrando elevate capacità investigative.
Il dott. Leonardo De Castris presenta requisiti di merito ed attitudinali potendo vantare una completa esperienza giudiziaria nelle funzioni requirenti e direttive requirenti, con spiccata specializzazione nel settore della criminalità organizzata, e al tempo stesso, capacità di attivarsi immediatamente per attuare innovazioni legislative in qualsiasi ambito dettate.
