Angelina sbalordisce tutti al MarTa
Ottimo e abbondante al MarTA, l’appuntamento con Angelina Mango, la ventiduenne che ha conquistato Amici 2023, sezione cantanti.
Al Museo MArTA di Taranto è stata lungamente applaudita da piccoli e grandi. Come già annunciato da giorni, lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito.
Dopo aver visitato il museo, accompagnata dalla nuova direttrice del MArTA Claudia Lucchese, alle 18:20 Angelina ha iniziato il concerto della rassegna Musica Fluida, promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, in collaborazione con il MArTA e il sostegno del MIC-Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto.
Annunciata dall’Assessore Fabiano Marti e dal Maestro Piero Romano, la giovane lucana, figlia del compianto Pino Mango e dell’ex cantante dei Matia Bazar, Laura Valente, a tratti, ha anche commosso la platea, dialogando con i bambini presenti.
Va ricordato che il format includeva attività tematiche inerenti il Museo, espletate prima del concerto live. Attività che mirano a coinvolgere gli adolescenti, portandoli alla scoperta delle meraviglie dello stesso Museo Archeologico Nazionale.
Angelina ha saputo apprezzare il tutto e, ai nostri microfoni, ha detto che porterà tutto quanto visto a Taranto oggi, nella sua musica.
Inutile dire che, a fine concerto, i fans erano in delirio. Una cantante che presto, da nostre fonti, parteciperà al prossimo Sanremo con notevoli chance di vittoria. Forza Angelina.
Francesco Leggieri