Il Taranto perde di misura a Benevento

Va in gol, al 24’, Ferrante per il Benevento. Azione generata da calcio d’angolo. È il secondo gol in campionato per il talentuoso attaccante. Arriva il raddoppio al 45’ con Karic, bravo a farsi trovare pronto sulla ribattuta di Vannucchi su un tiro dalla distanza. Prova a riaprire la partita 76’ Antonini per i rossoblu, su assist di Orlando. Finale ben controllato dai padroni di casa.

A Benevento arriva la prima sconfitta stagionale per i rossoblù che pagano un brutto primo tempo. I giallorossi indirizzano il match con le marcature di Ferrante e Karic, arrivate rispettivamente al 25′ e al 45′. Antonini riaccende il match al 76′ ma gli uomini di Capuano non riescono a trovare la rete del pareggio.
LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 14′ ed è di marca rossoblù: Kanoute sguscia in area e conclude, Paleari si rifugia in angolo. Il Benevento risponde al 24′: Ferrante ci prova da fuori ma la sua conclusione viene deviata in corner. Dallo stesso tiro dalla bandierina arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa: Ferrante, dopo una mischia in area, riesce a trovare la zampata vincente per l’uno a zero giallorosso. Il Taranto cresce nel gioco ma non riesce a pungere la retroguardia campana. Al 45′ i padroni di casa raddoppiano: Pinato colpisce da fuori, Vannucchi respinge corto e sulla ribattuta si avventa Karic che deposita comodamente in rete. Galvanizzati dal doppio vantaggio, i giallorossi continuano a spingere: al 46′ destro di Talia, respinge con i pugni Vannucchi. La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero e termina con il Benevento in vantaggio due a zero. In apertura di secondo tempo si fa subito pericolosa la formazione di casa: al 47′ da buona posizione Pinato manda alto. I padroni di casa continuano a cercare la rete che chiuderebbe la gara: al 58′ la conclusione a giro di Ferrante termina di poco alta- Il Taranto prova a reagire alzando il ritmo del gioco ed il pressing.. I rossoblù riaprono la gara al 76′: punizione dalla destra battuta di Olrando e colpo di testa vincente di Antonini. I rossoblù provano a pareggiarla: all’ 88′ il sinistro a giro di Orlando termina di poco alto. Questa l’ultima azione dei rossoblù che non riescono a riacciuffare il match dopo un brutto primo tempo. La gara termina dopo quattro minuti di recupero. Ora per i rossoblù ci sarà un’altra trasferta, lunedì gli uomini di Capuano saranno ospiti del Monterosi a Teramo
C’erano 300 tifosi al seguito per i rossoblu.
BENEVENTO-TARANTO 2-1
BENEVENTO: Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Karic (84’ El Kaouakibi), Tello, Talia, Pinato (66’ Simonetti), Benedetti; Bolsius (59’ Carfora), Ferrante (84’ Marotta). Panchina: Manfredini, Nunziante, Masciangelo, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Kubica, Ciano, Ciciretti, Sorrentino. All. Andreoletti.aggiornamento
TARANTO: Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Romano (46’ Fiorani), Zonta (46’ Fabbro), Calvano, Ferrara (46’ Panico); Samele (46’ Bifulco), Kanoute (67’ Orlando). Panchina: Loliva, De Santis, Di Serio, Hysaj, Riggio, Bonetti, Kondaj, Papaserio, Capone. All. Capuano.
ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1. Assistenti: Antonino Junior Palla di Catania e Federico Linari di Firenze. IV: Simone Gavini di Aprilia.
AMMONITI: Romano, Errici, Fabbro (T); Berra (B).
NOTE: Angoli 5-2
Bollettino
Benevento-Taranto 2-1
Titoli emessi per la gara di campionato di Lega Pro, Benevento vs Taranto aggiornamento ore 20:15 del 21/09/2023.
Totale 1076
Divisi in:
Locali 779
Ospiti 297
*Abbonati: 3.740
Buona serata.