Lucera – attentato dinamitaro a un palazzo: indagini in corso

Lucera – attentato dinamitaro a un palazzo: indagini in corso
Un ordigno artigianale è esploso nella notte tra sabato e domenica davanti a un edificio residenziale di Lucera, nel Foggiano. L’attentato ha provocato danni ingenti alla struttura e alle abitazioni vicine, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
Le conseguenze dell’esplosione
L’ordigno, composto da una bombola di gas e materiale esplodente, è stato fatto detonare intorno alle 2.30 di notte. L’esplosione ha distrutto il portone d’ingresso dello stabile e i vetri delle finestre al primo piano. Anche un’auto parcheggiata nelle vicinanze è stata danneggiata. Gli abitanti del palazzo e dei dintorni sono stati svegliati dal boato e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.
Le indagini della polizia
La polizia sta cercando di risalire agli autori e al movente dell’attentato. Si ipotizza che possa trattarsi di una intimidazione legata a questioni personali o economiche. Il destinatario dell’ordigno potrebbe essere uno dei residenti dello stabile o qualcuno che vi ha dei legami. La polizia sta visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per individuare eventuali sospetti o testimoni.