Murgia a Morsi, torna ad Altamura la grande festa contadina

Murgia a Morsi, torna ad Altamura la grande festa contadina Murgia a Morsi in un nuovo e straordinario evento, la Sagra della pecora che si svolgerà il 15-16-17 settembre 2023 in Piazza Resistenza.
La sagra ribadirà ancora una volta il legame consolidato tra il grande pubblico dell’estate altamurana e l’evento organizzato e promosso dall’Associazione AlgraMà.
Una sinergia positiva, fondata sul celebre binomio divenuto marchio di fabbrica della Kermesse: l’enogastronomia murgiana e la storia, attraverso approfondimenti culturali, spettacoli, tradizioni, giochi, teatro per bambini, attività didattiche e laboratori culturali si fonderanno in un ritmo unico con i sapori e i profumi dei prodotti enogastronomici dell’Alta Murgia barese.
La pecora sarà proposta in piatti prelibati, fulcro enogastronomico di una rinomata città Altamura, nel cuore della Murgia. E’ così che la città di Altamura, propone nuovamente la sagra all’ovino per eccellenza che sarà curata in ogni minimo dettaglio, in grado di estasiare i palati degli altamurani e degli avventori che parteciperanno.
Murgia a Morsi, torna ad Altamura la grande festa contadina
Una cartolina positiva per il turismo di qualità e la promozione del territorio, parte integrante della storia di un intero territorio, alla sua tradizione e ai suoi valori. Un percorso di valorizzazione di una terra straordinaria, radicata nel suo glorioso passato, ma capace di evolversi per abbracciare le sfide del futuro.

