Taranto – Passeggiata a 6 zampe ai Tamburi

Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 cani e 50.000 gatti e, più dell’80%, rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.
Purtroppo oltre ai cani e ai gatti vengono abbandonati durante le vacanze gli animali esotici come serpenti, tartarughe, piccoli rettili e uccelli che sono liberati sulle strade e lasciati al loro triste destino.

Con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di NON ABBANDONARE IL PROPRIO CANE O GATTO, è stata svolta nell’Oratorio Murialdo, della chiesa Gesù Divin Lavoratore, sul quartiere Tamburi, l’iniziativa PASSEGGIATA A 6 ZAMPE.

Organizzata dal Gruppo Forestale Volontario di Taranto – ESAF con la cooperativa Kratos e l’associazione Cani e code di nessuno, sul campetto “Vaccaro Francesco”, i cani con i loro amici a due zampe hanno percorso dove hanno esibito le loro qualità di simpatia e vivacità.

Il presidente Basi Francesco, nel ringraziare i partecipanti ha donato a tutti gadgets ed attestati di partecipazione, sottolineando l’opera dei Gruppo Forestale Volontario di Taranto nella salvaguardia e cura del mondo animale.