Cocaina – sgominato il clan Li Bergolis-Miucci: 5 in manette

Cocaina – sgominato il clan Li Bergolis-Miucci: 5 in manette
Un duro colpo al narcotraffico sul Gargano.
I Carabinieri hanno arrestato cinque persone legate al clan Li Bergolis-Miucci, attivo a Vieste.
Tre sono finite in carcere e due ai domiciliari.
Un’operazione scaturita da un arresto nel 2021
L’indagine è partita da un arresto avvenuto nel marzo del 2021, quando i militari hanno sequestrato un etto di cocaina a un 28enne.
L’uomo è stato condannato in secondo grado a due anni e otto mesi di reclusione e 12mila euro di multa.
Gli approfondimenti hanno poi permesso di scoprire un’organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di droga a Vieste sotto il controllo del clan Li Bergolis-Miucci, una delle cosche più sanguinarie del Gargano.
I reati contestati ai cinque arrestati
I cinque arrestati sono accusati, a vario titolo, di concorso nello spaccio di sostanze stupefacenti e di possesso e utilizzo illegale di telefoni in carcere, aggravati dall’agevolazione all’organizzazione mafiosa.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, che ha coordinato le indagini dei Carabinieri del Ros e del Nucleo Investigativo di Foggia.
La lotta al narcotraffico sul Gargano è una sfida continua che richiede impegno e coraggio da parte delle forze dell’ordine e della magistratura.