Incidente tra due auto: bimbo di 10 anni estratto dalle lamiere, morto il padre che era alla guida

E’ di un morto il bilancio di un gravissimo incidente che si è verificato in tarda mattinata sulla strada che collega Francavilla Fontana con San Vito dei Normanni, nel Brindisino. L’incidente è avvenuto lungo il rettilineo, subito dopo la discarica dei rifiuti chiusa da anni, vicino all’isola ecologica.
Due veicoli sono stati coinvolti nello scontro, che ha causato conseguenze tragiche. Una persona è stata estratta senza vita dalle lamiere, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberare un bambino di 10 anni, rimasto incastrato nell’abitacolo. Purtroppo, la vittima è il padre del ragazzino. I pompieri hanno dedicato particolare attenzione alla messa in sicurezza dell’auto coinvolta, bonificando l’impianto elettrico e il carburante al fine di evitare eventuali rischi di incendio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche le ambulanze del 118 e i carabinieri.
Il piccolo passeggero è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni di salute. L’équipe medica sta valutando l’entità delle ferite riportate dal bambino e sta fornendo le cure necessarie.