In giro con la gamba di una sedia, la Polizia di Taranto lo denuncia

La Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio lo scorso fine settimana, con l’obiettivo di preservare l’ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto nella zona della movida del centro città. Grazie alla collaborazione degli equipaggi della Squadra Volante, dei Falchi della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e delle unità Cinofile della Frontiera di Brindisi, numerosi posti di controllo sono stati istituiti lungo le principali arterie stradali che conducono al Borgo nuovo, tra cui Via Cugini angolo via Leonida, Piazza Garibaldi e il Lungomare nei pressi del Monumento dei Marinai.
Durante l’operazione, circa un centinaio di persone sono state controllate, insieme a una settantina di veicoli. È stata elevata una contravvenzione a un ciclomotore privo di copertura assicurativa, mentre diverse sanzioni sono state comminate per la guida senza casco a bordo di ciclomotori.
Tuttavia, l’episodio più singolare si è verificato quando le forze dell’ordine hanno scoperto a bordo di un’auto, sul sedile del passeggero, una gamba in legno di una sedia. Il conducente del veicolo è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti all’offesa.
L’operazione straordinaria di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini tarantini. Il controllo capillare del territorio e la presenza visibile delle forze dell’ordine rappresentano un deterrente importante per il mantenimento dell’ordine pubblico e la prevenzione di reati. La Polizia di Stato continuerà a monitorare attentamente la situazione e ad adottare le misure necessarie per assicurare la sicurezza della città.