Rapina sventata alla parrocchia Don Bosco: prete e poliziotti mettono in fuga i ladri

Una rapina in corso alla parrocchia Don Bosco è stata prontamente interrotta grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. Nella tarda serata di ieri, due equipaggi della Squadra Volante sono giunti sul posto dopo l’allerta proveniente dalla Sala Operativa 113 della Questura, che aveva ricevuto segnalazioni sulla presenza di presunti ladri all’interno dell’area parrocchiale.
Insieme al Parroco, gli agenti della Volante hanno perlustrato l’intero perimetro della parrocchia. Durante l’ispezione, sono stati rinvenuti numerosi elettroutensili e due mixer lungo il muro di cinta della chiesa, lasciati indietro dai ladri che probabilmente sono stati messi in fuga dall’arrivo delle Volanti.
Durante l’ispezione, è emerso che la porta del teatro, situato nel seminterrato della struttura, era stata forzata e diversi utensili, inclusi due grandi casse acustiche, erano scomparsi dai loro alloggi abituali.
Sospettando che i presunti ladri avessero abbandonato nelle vicinanze anche il mezzo di trasporto utilizzato per il colpo, gli agenti hanno effettuato una scrupolosa perlustrazione delle zone circostanti la parrocchia. È stato così notato un Apecar carico di oggetti voluminosi coperti da un lenzuolo bianco. Il controllo del veicolo ha permesso di recuperare le due casse acustiche sottratte al teatro, che sono state prontamente restituite al Parroco.
Le indagini proseguono per individuare e identificare i responsabili del furto. La Polizia di Stato è determinata a fare luce su questo atto criminale e a portare i colpevoli di fronte alla giustizia. Nel frattempo, l’operato degli agenti della Volante e la collaborazione del Parroco hanno sventato con successo la rapina e hanno consentito il recupero di importanti beni per la comunità parrocchiale.
La Polizia di Stato di Taranto continua ad impegnarsi con determinazione per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio culturale e religioso della città.