Animali selvatici guariti e liberati dal Centro della Provincia di Brindisi
Animali selvatici guariti e liberati dal Centro della Provincia di Brindisi. Cinque animali, un gufo e quattro ricci, hanno ritrovato la libertà grazie al Centro di Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi, che li ha ospitati e curati. Tra i ricci c’erano anche tre piccoli orfani.
Il Centro, guidato dalla biologa Paola Pino d’Astore, si occupa di soccorrere e assistere gli animali selvatici in difficoltà. Qui ricevono cibo, cure igieniche e veterinarie, degenza e riabilitazione, fino al rilascio in natura.
Il Presidente della Provincia Toni Matarrelli ha visitato il Centro il 9 maggio e ha apprezzato il lavoro quotidiano a favore della fauna ferita o intossicata. Il Centro ha salvato e guarito più di cinquemila animali in questi anni.
Il gufo e i ricci sono stati liberati oggi in un bosco della zona, dopo essere stati trovati da alcuni cittadini che hanno contattato il Centro.
“È stato un momento molto emozionante” – ha commentato il Presidente Matarrelli dopo aver liberato in natura un piccolo riccio – “il plauso va fatto al grande lavoro che ogni giorno svolgono con passione all’interno del Centro di Fauna Selvatica”.