Aveva nascosto la droga ma i Carabinieri la trovano: in manette un 25enne

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio messi in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, un’operazione congiunta dell’Aliquota Operativa di Castellaneta, dei colleghi di Laterza e Marina di Ginosa ha portato all’arresto di un 25enne di Laterza, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto a seguito di una perquisizione personale e domiciliare eseguita dai militari presso l’abitazione del giovane, dove è stata trovata una quantità significativa di droga accuratamente nascosta. Nello specifico, sono stati rinvenuti 44 grammi di una sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, tre pezzi di hashish, due grammi di marijuana e dieci involucri di cocaina già confezionata e pronta per essere spacciata al dettaglio. Inoltre, sono stati scoperti anche oggetti utilizzati per il taglio e il confezionamento delle dosi di stupefacente.
La droga sequestrata è stata consegnata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per ulteriori analisi. Il ragazzo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel frattempo i Carabinieri della Stazione di San Cataldo hanno eseguito un arresto su mandato di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto. L’arrestato è un 54enne che si trovava già in regime di detenzione domiciliare ed è stato condannato a scontare una pena detentiva per vari reati commessi nel corso del tempo.
L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto per espiare la sua condanna. Le forze dell’ordine continuano a lavorare con determinazione per contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza dei cittadini nella provincia.