Il Brindisi è in serie C!
Vince lo spareggio di Vibo Valencia per 3-1. Torna in serie C dopo 33 anni!
Infatti mancava in C dal 1990. Un’impresa che sa di miracolo, quella dei ragazzi di Danucci. I brindisini hanno fatto una rimonta incredibile nel girone di ritorno.
Erano presenti a Vibo 1500 tifosi arrivati da Brindisi, in gradinata e curva. Altrettanti erano i tifosi della Cavese.
Ma non è stato facile battere la Cavese.
Quindi il Brindisi conquista la serie C. Ora le reti: al 32′ DI D’Anna e al 74′ di Opoola. Al 90′ la rete della bandiera di Foggia per la Cavese. Nel recupero (almeno 18’ minuti), è arrivato il gol di Felleca che ha portato sul 3-1.
Quindi, nella ripresa, l’arbitro ha concesso ben 18 minuti di recupero e solo al 96′ la Cavese aveva riaperto la partita con Foggia. A quel punto i campani sono stati tutto il tempo all’attacco cercando di pareggiare e proprio in un contropiede, il Brindisi ha siglato il 3-1 con Felleca. La Cavese perde in campionato dominato in finale è perde la serie C.
Ad onor di cronaca, va detto che la partita era stata sospesa per 15 minuti abbondanti, per lancio di fumogeni provenienti dal settore dei tifosi della Cavese.
Tabellino
BRINDISI-CAVESE 3-1
MARCATORI: 32’ pt D’Anna (BR), 29’ st Opoola (BR), 45’ st Foggia (CA), 53’ st Felleca (BR)
CAVESE 442: Colombo; Basile, Altobello (63’ Gagliardi), Magri (75’ Tumminelli), Maffei; Cuomo (63’ Bezzon), Aliperta Munoz, Bacio Terracino; Bubas (59’ Banegas), Foggia. Panchina: Angeletti, Rossi, Puglisi, D’Amore, Fissore. All. Troise.
BRINDISI 4231: Vismara; Valenti, Gorzelewski, Sirri, Di Modugno; Cancelli, Malaccari (86’ Ceesay), Opoola (90’+4’ Esposito), Dammacco (56’ Maltese), D’Anna (72’ Felleca); Santoro (59’ Triarico). Panchina: Di Fusco, De Rosa, Baldan, Stauciuc. All. Danucci.
ARBITRO: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Assistenti: Umberto Galasso di Torino e Francesco Macchi di Gallarate.
AMMONITI: Altobello (C); Opoola (B).
NOTE: Angoli 10-5 per la Cavese. Recuperi 2’/12’.