Eroe alla” Vita In Diretta”dopo aver salvato due donne anziane

Il maresciallo foggiano fuori servizio si lancia tra le fiamme salvando due donne anziane
Casalvecchio di Puglia (FG)– Il maresciallo Pierluigi Tusiano ha salvato due donne anziane, entrambe disabili, dalle fiamme divampate all’interno dell’immobile. “Per fortuna è arrivato il maresciallo, ci ha portato tutte e due fuori. Abbiamo avuto molta paura, ma grazie a lui siamo salve”.
.

La parete di fuoco, il fumo divampante e il gemito disperato di due donne anziane rimaste intrappolate dentro casa per via di un incendio.
Il maresciallo Pierluigi Tusiano, comandante della stazione dei carabinieri di Casalvecchio di Puglia e Casalnuovo Monterotaro (Foggia), non ci ha pensato un solo istante: si è lanciato tra le fiamme ed ha tratto in salvo le vittime. “Abbiamo avuto molto paura, – raccontano le superstiti al Messaggero – ma grazie al maresciallo siamo salve”.
L’incendio, divampato lo scorso giovedì pomeriggio a Casalvecchio di Puglia, stava rischiando di divorare l’abitazione di due donne anziane: una di 77 anni e l’altra di 80, entrambe disabili.
Le due amiche, la prima costretta sulla sedia a rotelle e l’altra a muoversi con un deambulatore, sono state travolte da una colonna di fumo prodotta da una esplosione in un tratto della rete di distribuzione cittadina del gas.
Il carabiniere, libero dal servizio, ha sentito il rumore della violenta deflagrazione e si è precipitato sul posto e, attraversato il muro di fuoco e caricato in spalla le vittime, le ha messe in salvo.
