La StraTaranto – Start il 23 Aprile

Primo evento inserito nel “cartellone sportivo 2023” del Comune di Taranto
Torna, per la seconda volta, la Strataranto. Ed è entrata nell’ Idroscalo Luigi Bologna in occasione del centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare.
Oggi, 20 Aprile, nella sede della SVAM (Scuola Volontari Aeronautica Militare, è stata presentata la 45^ edizione della Strataranto, organizzata dalla ASD Podistica Taras, con il patrocinio di Coni, Fidal, Comune di Taranto, Aeronautica Militare.
La gara Nazionale di corsa su strada competitiva, riservata agli atleti tesserati FIDAL, di km. 21,097, è valida anche come 25^ Campionato Nazionale Aeronautica Militare.
Presenti all’incontro con gli Organi di Informazione, l’assessore comunale allo Sport Gianni Azzaro, l’ assessore comunale alla Polizia Locale Cosimo Ciraci, accompagnato dal vice Comandante del Corpo Raffaele Maraglio e dal Capo Ufficio reparto mobile Commissario capo Annunziata Accoti, il Comandante SVAM Taranto Colonnello Claudio Castellano, il Presidente dell’ASD Podistica Taras prof. Francesco Buzzacchino, la vice presidente avv. Claudia Funiati, il consigliere regionale FIDAL Salvatore Lomartire, fondatore del sodalizio sportivo, il presidente del Comitato Provinciale FIDAL Luciano Ciussi, il delegato provinciale CONI dott. Michelangelo Giusti, il vice commissario reparto mobile della Polizia di Stato Gaudio Vincenzo Nicola, il referente provinciale di Sport e Salute Luca Balasco. Intervenuti anche lo sponsor tecnico (Macron-New Sport) Cosimo Murciano, Nico Pillinini che da anni accompagna la Strataranto con le sue vignette, il responsabile della società Lome Super Fruit Davide De Lisi, e per la FIDAS Dosni Gianmichele Mattiuzzo. L’Ing. Attilio Iannuzzi, presidente del comitato organizzatore, ha illustrato il percorso della gara, presenti i dirigenti della Podistica Taras Vito Spada e Fernando Mazzotta.