Per il Taranto punto d’oro in ottica play off!

Il Taranto in 10′ dal 65′ (espulsione di Boccadamo), rischia di vincere a Monterosi e vola in zona play-off, in attesa del match casalingo con il Messina.
Se a qualcuno sarà capitato di vedere l’inizio e la fine di questa partita, non crederà al fatto che il Taranto l’ha dominata, anche in 10. Infatti, al 6’, il Monterosi sta per passare quando Sciacca ha fatto penetrare un pallone in area che solo per sfortuna di Carlini o per bravura di Vannucchi, non è entrato. E poi, al 95′, Costantino era andato in gol, ma aveva fatto fallo su Vannucchi. Ovviamente gol annullato. In mezzo, invece, tutto Taranto. Ha lavorato molto di più Alia che Vannucchi e forse il Taranto ha mancato il bersaglio solo per la poca lucidità di Tommasini in più occasioni che era anche andato in rete intorno al 75′, annullato per fuorigioco.
Da segnalare, al 1′ minuto di recupero, un colpo di testa di Citarella (entrato da 2 minuti) che prende il palo. Ora la testa al Messina per questa conquista dei play off divenuta più facile del previsto, grazie ai risultati dagli altri campi.
In aggiornamento
MONTEROSI – TARANTO 0-0
Monterosi: Alia; Mbende, Tartaglia, Piroli (80’ Bittante); Verde (69’ Rossi), Santoro (80’ Di Paolantonio), Parlati, Di Renzo (85’ Tonin); Carlini; Vitali, Costantini. Panchina: Moretti, Basile, Gasperi, Burgio, Di Francesco, Lipani, Tolomello, Della Pietra. All. Menichini.
Taranto: Vannucchi; Formiconi, Antonini, Sciacca; Evangelisti, Romano (60’ Mazza), Provenzano, Labriola (88‘ Citarella), Boccadamo; Bifulco (69’ Canalicchio), Tommasini. Panchina: Loliva, Semprini, Nocciolini, Fontana, Colurciello, Rossetti, Finocchi.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia. Assistenti: Marco Lencioni di Lucca e Fabio Catani di Fermo. IV: Carlo Esposito di Napoli.
Ammoniti: Antonini, Formiconi (T); Verde, Mbende (M).
Espulsi: Boccadamo (T) al 65’ per doppia ammonizione, entrambe per gioco falloso.
Note: Angoli 4-1

