Quel gatto va arrestato

Quel gatto va arrestato. Cosa può spingere il felino ad avvicinarsi alla spazzatura degli umani? É un comportamento molto comune, in particolare nei mici randagi senza casa. Non è una novità, il gatto è un peloso abituato a muoversi ovunque, che adora passeggiare e curiosare per le strade della città, a qualsiasi ora, alla ricerca di un posto dove rifugiarsi e non solo.
Non si tratta di un comportamento così stravagante poiché, come dobbiamo ricordare, un felino si mette sempre alla ricerca di cibo.
Anche un micio ben nutrito non rinuncerà mai alla ricerca di qualcosa da mangiare, quando è in perlustrazione in un luogo.
Quel gatto va arrestato.
Se capita di trovare, al mattino, pattumelle rovesciate e buste della spazzatura aperte, con il suo contenuto sparso ovunque, la colpa può essere di qualche animale attirato dall’odore di cibo.
Ma la pattumella si rompe, la spazzatura si diffonde e soprattutto gli operatori sono costretti a raccoglierla alla meno peggio. Spesso sui marciapiedi rimane un’odore sgradevole anche per ore, a volte per giorni.
Sicuramente questo metodo delle pattumelle lasciate tutta la notte vede gli animali liberi di muoversi in tranquillità e di socializzare. Gatto con topo, cane con gatto, non manca più nessuno, solo non si vedono…