Don Dino ricorda Don Tonino Bello

Don Dino ricorda Don Tonino Bello. Nella giornata della festa del papà, nella festa liturgica di San Giuseppe, in concomitanza con la quarta domenica di quaresima uno dei parroci più amati della comunità di Martina Franca. Don Dino dedica la preghiera di Don Tonino Bello.
“Aiutaci, o Signore, a portare avanti nel mondo e dentro di noi la tua risurrezione.
Donaci la forza di frantumare tutte le tombe in cui la prepotenza, l’ingiustizia, la ricchezza, l’egoismo, il peccato, la solitudine, la malattia, il tradimento, la miseria, l’indifferenza hanno murato gli uomini vivi.
Metti una grande speranza nel cuore degli uomini, specialmente di chi piange.Concedi, a chi non crede in te, di comprendere che la tua Pasqua è l’unica forza della storia perennemente eversiva. E poi, finalmente, o Signore, restituisci anche noi, tuoi credenti, alla nostra condizione di uomini.Don Tonino Bello …”
Perché vivere è abbandonarsi, come un gabbiano, all’ebrezza del vento; vivere è assaporare l’avventura della libertà; vivere è stendere l’ala, l’unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te. Stare con gli ultimi significa lasciarsi coinvolgere dalla loro vita (Don Tonino Bello)